Fedi nuziali personalizzati per sposa e sposo Fedi nuziali personalizzati per sposa e sposo

Fedi nuziali personalizzati per sposa e sposo

La Diplomazia Internazionale riunita a Bucarest per il Matrimonio dell’anno

In questo caso possiamo affermare con certezza che l’amore ha superato anche la Brexit, infatti sabato 23 giugno, il Consigliere Beatrice Vecchioni, Vice Capo missione dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest ha convogliato a nozze con un’ufficiale di Sua Maesta la Regina d’Inghilterra, Capitano dell’armata Britannica, Alastair Bramson. Il matrimonio civile si è svolto presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bucarest e la cerimonia è stata straordinariamente ufficializzata dallo stesso Ambasciatore d’Italia Marco Giungi.

La cerimonia religiosa si e’ tenuta nella cattedrale Sfantul Iosif di Bucarest, e il servizio è stato officiato dai sacerdoti Eduard Giurgi, Don Valeriano Giacomelli e Fernando Duarte Barros Reis, segretario della Nunziatura apostolica in Romania.

 

La raffinata cerimonia nuziale si è tenuta presso il Club Diplomatico della Capitale romena e la lista dei selezionatissimi invitati è rimasta segretata fino all’ultimo giorno.

Gli importanti ospiti, appartenenti alla diplomazia internazionale, sono giunti da tutta Europa: Italia, Regno Unito, Francia, USA, Austria, Germania, Serbia, Spagna, Santa Sede, Canada, Messico, Perù, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Brasile e Argentina, tra questi ricordiamo alcuni degli Ambasciatori con rispettive consorti: l’Ambasciatore d’Italia a Bucarest Marco Giungi, l’Ambasciatore Domenico Vecchioni, l’Ambasciatore Francesco Trupiano e  l’Ambasciatore Franco Mistretta.

Consiglieri e Primi Segretari delle Ambasciate di: Italia, Regno Unito, Francia, USA, Austria, Germania, Serbia, Spagna, Santa Sede, Canada, Messico, Perù, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Brasile, Argentina.

Inoltre presenti alla cerimonia, rappresentanti del Ministero degli Esteri romeno, il console onorario d’Italia a Iasi, Enrico Novella, alti ufficiali dell’esercito britannico e italiano oltre che della marina britannica e italiana.

Selezionata e autorevole presenza anche di esponenti di rilievo della Comunità Italiana in Romania, tra questi ricordiamo Luigi Zaccagnini Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Bucarest, Camillo Torta Presidente dell’Associazione Imprenditori Italiani di Cluj, Giulio Bertola, uno degli imprenditori italiani più attivi nel Paese, Delegato alle Relazioni Esterne di Confindustria Est Europa e molto apprezzato anche dalla comunità romena per il suo costante impegno nel sociale, e  Filippo Scurti, Branch Manager Romania della Bonatti S.p.a.

Per l’abito scelto dalla sposa possiamo definirlo romanticismo allo stato puro. Meraviglioso abito bianco, in tulle e pizzo con applicazioni di antico merletto, che ha combinato la sensualità delle trasparenze e dei tessuti morbidi con la femminilità della scollatura effetto nudo. Lo sposo invece  ha partecipato in  alta uniforme, da cerimonia, come Ufficiale militare.

Le fedi nuziali sono state forgiate appositamente dal gioiellere romano Fabio Feriozzi. La firma prestigiosa di questa bottega orafa, scelta da moltissime personalità internazionali, anche attrici, rappresenta da tempo una garanzia per la qualità dei materiali e delle pietre preziose utilizzate, oltre che per il design particolarissimo, basato sulla ricerca di stili del passato.

Il raffinato vino e confetti sono arrivati dall’Abruzzo. In particolare i confetti sono stati prodotti dall’azienda abruzzese Pelino di Sulmona, come per il recente matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle.

 

La sposa, in affiancamento all’ottimo staff del Club Diplomatico, ha voluto anche la presenza e la super visione del suo Chef personale, Antonio Passarelli, noto personaggio pubblico e particolarmente apprezzato per essere stato una dei primi a divulgare in Romania, le ricette della vera e genuina cucina italiana, anche attraverso specifici programmi televisivi.

Per questo prestigioso appuntamento, anche un contributo organizzativo da parte della Sezione “Special Event” della ADV Communication di Bucarest, attraverso la Responsabile Gabriela Popa.

 

Fonte delle foto: White Ruffles Photography

Gioielli in Platino

Gioielli in Platino, uno dei metalli preziosi più ricercati al mondo

La nostra azienda predilige materiali di un certo prestigio, uno di questi è ovviamente il Platino, che tra i metalli preziosi riesce a distinguersi in ogni creazione, grazie alla sua incredibile bellezza ed alle sue caratteristiche di tutto rispetto.

Giornalmente ci impegniamo a creare gioielli in platino che possano soddisfare qualunque tipologia di cliente, cercando di unire un tocco di raffinatezza ad un gioiello che indossato possa offrire al soggetto uno stile inconfondibile, in grado di risaltare la sua vera bellezza.

Come dicevamo in precedenza, il platino fa parte di quella piccola cerchia di metalli preziosi, ma nello specifico esso è davvero molto raro ed al momento, in tutto il mondo sono presenti solo pochi giacimenti degni di nota, basti pensare che ne possiamo trovare una buona percentuale in Sud Africa, in Canada ed in America. Nonostante questo dato alquanto significante, la nostra produzione di gioielli in platino rappresenta un vero e proprio punto di forza che negli anni ci ha permesso di distinguerci su tutto il territorio nazionale.

Punti di forza del platino

La scelta di puntare con decisione alla creazione di gioielli in platino non è mai stata casuale per la nostra azienda, questo perchè stiamo parlando di un metallo prezioso che ha come punti di forza:

La purezza: un fattore molto importante, considerando che la sua luminosità non teme paragoni, inoltre, si tratta di un materiale che conserva intatte la sua brillantezza e colore anche a distanza di tempo. Non c’è storia con altri metalli, semplicemente perchè la sua purezza è impressionante ed i nostri gioielli sono del tutto ipoallergenici, ideali quindi per ogni tipologia di pelle.
La sua versatilità: un punto molto interessante, grazie al quale si potrà dar vita a creazioni uniche nel loro genere. Esso trova un largo impiego in svariati settori, da quello meccanico a quello medico, ma il nostro impegno è da sempre, quello di sfruttarlo al meglio per dar vita a piccoli capolavori impreziositi da dettagli che riescono ad esaltare bellezza e carattere di chi li indossa.